Categories: SPONSORED

Viaggiare in tempi (quasi) post pandemici

Sono ormai molti mesi che non riabbracciamo le nostre famiglie, che non torniamo nel nostro paese di origine e che non possiamo viaggiare come si deve: questi e altri sono pensieri che ci hanno tenuti svegli per nottate interminabili, negli scorsi tempi, ma finalmente questi tempi bui, complici i vaccini e i numeri dell’infezione che, conseguentemente, stanno calando, stanno per finire e potremo viaggiare quasi al massimo delle nostre possibilità.
Attenzione, però: ci sono delle raccomandazioni che ci sentiamo di scrivere e che, forse, potrebbe interessarvi leggere.
Si tratterà di tenere in considerazione sia i rischi che le opportunità: vediamo insieme di cosa parliamo, quando parliamo di consigli per i nostri viaggi nel 2021!

A COSA BADARE QUANDO SI VIAGGIA NEL 2021

Prima di tutto, la sicurezza: sia che si parli di virus, sia che si parli di soldi e delle nostre carte di credito, dobbiamo davvero tenere conto della sicurezza, anche se ormai dovremmo essere abbastanza abituati a sentire questa come una cappa abbastanza diffusa.
Prima di tutto, attenzione ai voli: badate di non essere circondati da troppe persone all’interno dell’aeromobile, magari puntando su un viaggio in business class, più dispendioso, certo, ma decisamente più sicuro; ovviamente gli aerei hanno dei filtri che dovrebbero evitare il contagio. Quindi, in sostanza, quale il consiglio? Viaggiate con mascherina.
Dopodiché, torniamo pure a parlare di consigli più generici riguardo ai viaggi: mai tenere soldi e carte di credito e di debito tutti nello stesso posto (parliamo, ovviamente, del portafogli!), ma distribuirle in varie tasche di diversi zaini (i contanti, non le carte, che nel portafogli stanno esattamente dove dovrebbero stare!): qualora dovessimo smarrire o dovessero rubarci una borsa o una valigia, ecco che non rimarremmo “a secco” ma avremmo sempre dei liquidi nascosti da qualche parte pronti a risollevarci il morale, almeno parzialmente.
Pensare bene alla tipologia di viaggio e di conseguente bagaglio potrebbe essere una mossa salvifica: imbustare delle mise già belle che pronte in valigia, magari ognuna in un sacchetto diverso (avete mai pensato al sottovuoto per i vestiti da imbarcare? Pensateci: si tratta di una soluzione salvaspazio davvero notevole), così da non perdere tempo una volta giunti a destinazione (o tornati a casa, nel nostro caso, dato che di questo parliamo!): pensate, avrete un completo pronto per ogni visita o uscita con gli amici, in modo da non perdere nemmeno un po’ del prezioso tempo che passerete con loro, dato che, come sappiamo, il tempo che passa vicino a chi amiamo è davvero il più labile dei tempi, un lampo e già è sparito.

Non ci resta che augurarvi un buon ritorno a casa dalle vostre famiglie, che di certo non vedono l’ora di riabbracciarvi esattamente come voi non vedere l’ora di abbracciare loro!

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago