Categories: CINA

Viaggi, la Cina ha imposto a tutti gli stranieri il tampone anale

La Cina ha reso i tamponi anali COVID-19 obbligatori per tutti i viaggiatori stranieri che arrivano nel paese. Il governo ha affermato che tali test forniscono un grado di accuratezza maggiore rispetto ad altri metodi di screening per il virus, ha riferito il Times UK.

Come parte del nuovo requisito di viaggio, ci saranno hub di test negli aeroporti di Pechino e Shanghai. Li Tongzeng, un medico per le malattie respiratorie, ha detto che i tamponi anali sono migliori perché le tracce di virus rimangono nei campioni fecali più a lungo di quanto non facciano nel naso o nella gola.

La mossa arriva dopo che il Giappone ha chiesto alla Cina di smettere di svolgere gli esami sui suoi cittadini quando entrano nel paese perché i tamponi causano angoscia mentale.

“Alcuni giapponesi hanno riferito alla nostra ambasciata in Cina di aver ricevuto test con tampone anale e che hanno causato un grande dolore psicologico”, ha detto in una conferenza stampa Katsunobu Kato, capo segretario di gabinetto giapponese.

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, tuttavia, ha difeso le proiezioni in quanto “basate sulla scienza”. I test sono “in accordo con i cambiamenti nella situazione epidemica, nonché con le leggi e i regolamenti pertinenti”, ha detto.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

8 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago