Un’operatrice sanitaria statunitense a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer e Biontech ha sviluppato una reazione allergia molto severa. La donna ora si è ripresa ma se l’è vista molto brutta, lo riferisce il New York Times.
Il quotidiano americano fa sapere che la donna non soffre di alcuna patologia e in passato non ha mai sofferto di reazioni allergiche. Dopo 10 minuti dalla somministrazione del vaccino, invece, il suo organismo ha avuto una brutta reazione. L’infermiera era stata una delle prime a vaccinarsi, infatti lo ha fatto anche di fronte alle telecamere l’11 dicembre scorso.
La donna ha sviluppato rush cutanei, crisi respiratoria e tachicardia. Le sono stati somministrati epinefrina e steroidi per cercare di arginare la reazione. Infatti la donna è stata ricoverata in terapia intensiva.
L’infermiera ora si sente meglio ma secondo chi l’ha assistita ha rischiato di morire. Questo fatto, ovviamente, getta ancora più ombre sull’utilizzo di un vaccino tirato su in fretta e furia nel giro di qualche mese.
SUPPORTA LA LIBERA INFORMAZIONE