AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

giochi online

Come trovare lavoro nell’industria dei giochi online

Il mondo dei giochi online è nato 30 anni fa ormai ma negli ultimi anni, soprattutto grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, si è espanso a molti più utenti di quanti non fossero mai stati nel passato. Se vi ricordate bene anche soltanto 10 anni fa ad utilizzare i giochini sul cellulare erano soprattutto adolescenti non adulti, mentre ora il fenomeno si è allargato a tutte le età.

L’industria del gaming

Essa si espande e si sviluppa ogni giorno, come del resto ci si potrebbe aspettare per un business basato interamente online. Come tale, è un settore pieno di giovani imprenditori ed esperti di alto livello sempre in cerca di nuove risorse lavorative. Bisogna conoscere almeno 2 lingue e se avete un po di conoscenza nel settore dell’ lT, HR, SEO potrete trovare un lavoro ben retribuito ed adatto a voi. Ma anche nel campo del marketing, analisi dei dati, scrittura dei contenuti e assistenza clienti si possono trovare numerose offerte lavorative. Non bisogna essere per forza dei giocatori ma ciò che è realmente necessario è parlare discretamente almeno una lingua straniera (possibilmente l’inglese) in questo modo si avranno buone possibilità di trovare lavoro in questo mondo.

 

Come fare il curriculum

Il Cv oltre ad essere ben dettagliato deve essere scritto in inglese. Tra le esperienze che avete avuto mettete per prima quella riguardante il contatto con il pubblico ed assistenza magari (se ne avete ovviamente). La maggior parte delle aziende in questo settore ricercano personale per assistenza clienti quindi vedere che già ne avete sicuramente aiuta. Per cercare un impiego in questo settore e non sapete da dove cominciare, basta contattare le agenzie di reclutamento specializzate tramite la rete, o semplicemente attraverso Linkedin inserendo la parola chiave ‘’igaming’’.

 

 

Scroll to Top