AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

lavoro negli Stati Uniti

Come trovare lavoro negli Stati Uniti: consigli e siti utili

Trovare lavoro negli Stati Uniti è il sogno di forse qualche miliardo di persone nel mondo, non che sia l’Eldorado ma sicuramente è riconosciuto come un posto dove se ti impegni puoi ottenere grandi risultati economici e personali. Se volete trovare un lavoro in America del Nord dovete organizzarvi bene, soprattutto perché per lavorare in America occorre ottenere un visto apposito, che va richiesto con un po’ di anticipo rispetto alla partenza.

 

Siti per cercare lavoro negli Stati Uniti

Se andate negli USA per turismo o per motivi di affari per un periodo inferiore ai 90 giorni allora il visto non è necessario. Potete iniziare a cercare un lavoro già prima di partire. Ma come si fa a trovare un lavoro negli Stati Uniti da casa? Grazie a internet è possibile consultare molti siti di offerte di lavoro negli States, grazie ai quali potrete inoltrare il vostro curriculum vitae online. Oltre al diffusissimo LinkedIn potete consultare anche questi siti per la ricerca di un lavoro in America:

Colloquio di lavoro negli Stati Uniti

Una volta contattati dal datore di lavoro, molto probabilmente dovrete sostenere un colloquio. Spesso, esso avviene tramite Skype. Di solito la selezione dei candidati in America avviene attraverso più colloqui. Il primo colloquio potrà avere domande più generali. Se lo supererete i colloqui successivi potrebbero presentare domande più tecniche sul lavoro per cui vi candidate. In ogni caso cercate di andare dritti al punto rispondendo in maniera precisa alle domande dell’intervistatore e senza dilungarvi troppo. Possibilmente fornite qualche esempio concreto.

Scroll to Top