AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

tenerife

Tenerife: come aprire un’attività alle Canarie – VIDEO

Aprire un’attività a Tenerife è il sogno di molti italiani, andare nell’isola a vivere e lavorare è la migliore cosa per si sente strozzato e soffocato dalla vita metropolitana. Il signore di Roma intervistato ha aperto un negozio di vendita di articoli da regalo a Playa de las America, ha utilizzato la formula del Traspaso: in pratica ha comprato la licenza commerciale dal titolare precedente ed è entrato lui.

 

APRIRE UN’ATTIVITA’ A TENERIFE: VIDEO !

 

Nel video il signore romano ci racconta di quanto sia più semplice e veloce il passaggio di un’attività commerciale: in un giorno ha fatto tutto quello che serviva, gli orari degli appuntamenti con gli enti locali vengono rispettati. Ma quante tasse paga un commerciante alle Canarie ?

Secondo il commerciante intervistato paga una quota fissa in base alla grandezza del locale: sono qualche centinaio di euro ogni 3 mesi, e poi paga la quota della Seguridad Social che è come la nostra INPS, il prezzo è agevolato per il primo anno di attività poi raggiunge i prezzi della nostra INPS.

L’IVA è del 7%, il costo dell’affitto degli appartamenti spesso include le utenze (elettricità, acqua, condominio). Il signore intervistato ha una moglie e una bambina di un anno e mezzo e spende circa 70 € a settimana per la spesa (tenete presente che i pannolini costano abbastanza ovunque).

VUOI APRIRE UN’ATTIVITA’ ANCHE TU ? VISITA IL SITO DI ANNUNCI SPAGNOLO PIU’ FAMOSO E SCEGLI ISOLE CANARIE, LI TROVERAI TANTE OPPORTUNITA’.

 

 

FONTE

Scroll to Top