La Florida è chiamata anche il Sunshine State, in quanto il sole c’è tutto l’anno e il clima è caldo e abbastanza mite anche in inverno. La Florida è piena di spiagge bianche dove rilassarsi e il mercato immobiliare è molto sviluppato grazie al continuo aumento di richiesta di alloggi.
In generale le persone residenti sono accoglienti e positive, lo spagnolo è la seconda lingua in questo Stato americano data la sua estrema vicinanza ai Paesi latini. Anche la cucina e la cultura è più simile a noi, specialmente ai Paesi dell’Europa meridionale. Miami è il territorio più conosciuto dello Stato, oltre ad essere la capitale del divertimento è anche un importante centro culturale mondiale, nonché gastronomico.
La prima cosa che devi fare se vuoi trasferirti qui è farti una vacanza esplorativa, soprattutto per capire se ti piace veramente.
Tappa forzata ovviamente Miami, ma non dimenticarti che esistono tantissime altre cose da vedere in Florida come Orlando ad esempio dove troverai:
Un viaggio di circa 3/4 settimane per la Florida ti permetterà di capire effettivamente se vale la pena un trasferimento oppure se era solo un sogno che si è infranto (a questo punto meglio così).
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…