Siviglia, capitale dell’Andalusia: andarci a vivere – video

La capitale dell’Andalusia offre numerose opportunità di divertimento, dai bar, pub alle discoteche, ma non mancano le tradizionali taverne dove ci sono gli spettacoli di Flamenco, e in alcuni periodi degli anni dei veri e propri eventi come la Feria di Siviglia o la Semana Santa. I cittadini sono tutti disponibili, disposti ad aiutare tutti e molto amichevoli, insomma crearsi una rete di amicizie in questa regione della Spagna, in generale, non è difficile.



 

La città è molto economica, dal pesce alla birra che costa solamente un euro e anche cenare fuori le famosissime tapas non è costoso, insomma si tratta di una città dove si può vivere con uno stipendio molto più basso di quello italiano (soprattutto se la paragoniamo alle città del Nord Italia).

Siviglia però non è solo turismo, si tratta di un vero e proprio centro commerciale per la Spagna, una regione che attira numerosi studenti, non solo spagnoli, che vogliono fare la propria esperienza di Erasmus a Siviglia. Vivere a Siviglia è veramente un’esperienza unica nel suo genere, soprattutto si tratta di una città molto economica ed a misura d’uomo… non è una capitale o una grande città come Napoli, Roma, Parigi, Madrid, ma un piccolo centro di 750 mila abitanti.

La città offre numerose opportunità di studio e lavoro, inoltre capire come muoversi a Siviglia è molto semplice grazie ad una rete di trasporto pubblico molto efficiente e soprattutto economica. Dalla capitale dell’Andalusia è facile raggiungere molte altre realtà spagnole, si trova a circa 600 km da Madrid, ed a 6 ore di macchina da Valencia, un po’ di più da Barcellona ma i treni funzionano perfettamente (anche se sono un po’ cari, paragonandoli a quelli italiani). Grazie all’Aeroporto di Siviglia la città è perfettamente collegata con Ryanair a Roma, Barcellona, Parigi, Londra, ed altre capitali europee.

Insomma, vivere a Siviglia per un tempo può essere un’esperienza unica nella vita che potrete raccontare ai vostri figli… un giorno.

 

 

FONTE

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago