AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Sfogo shock di un medico italiano in Inghilterra: "voglio andare via di qui"

Sfogo shock di un medico italiano in Inghilterra: “voglio andare via di qui”

Cercare lavoro in Inghilterra è uno delle prime cose che si pensano quando si decide di emigrare. Non emigrano soltanto giovani studenti, lavoratori manuali o imprenditori, ma anche professionisti molto specializzati, come Daniele. Medico specializzato in neurochirurgia che qualche giorno fa ci ha mandato un messaggio, probabilmente di sfogo, sulla vita in Inghilterra.

Abbiamo deciso di pubblicare integralmente il testo del messaggio.

Lo sfogo di un medico italiano: ecco il testo integrale del Dott. Daniele

“Io sono partito per l’UK 5 anni fa, laurea in medicina e chirurgia con specialità in neurochirurgia. Anche io devo sfatare un mito: l’UK non è il paradiso che mi aspettavo. Sebbene il welfare del governo inglese sia molto presente e attivo (pensione, manutenzione strade, sicurezza, etc.), sono rimasto molto deluso sia dalla qualità della vita che dal lavoro.

La qualità della vita è davvero pessima, ho trovato la società inglese come una delle peggiori del mondo. Le persone sono incivili, fredde, ubriacone, si lamentano sempre e per qualsiasi sciocchezza.

Il lavoro è massacrante. Sebbene ci sia un orario sindacale settimanale (48h), i medici lavorano non meno di 60-70h e anche di più perché c’è una costante carenza di dottori.

Il clima è costantemente pessimo e depressivo, per non parlare della qualità del cibo: scadentissima!

Scroll to Top