Regno Unito: quanto costa aprire un’azienda Limited

Avviare un business nel Regno Unito è più semplice in termini di procedura e soprattutto più conveniente rispetto all’Italia, ma  non aspettatevi che sia facilissimo o che tutti i servizi siano eccellenti.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi di aprire una LTD nel Regno Unito 

  1. Non occorre dichiarare l’IVA fino ai £77.000 (circa 100.000 €) di fatturato annuo. Quindi, per avviare una società non c’è nemmeno bisogno di chiedere un numero di partita IVA. Se si superano i £77.000 di entrate l’anno? In questo caso è possibile dichiarare l’IVA a fine anno, oppure pagare il 10 % direttamente sul reddito, evitando così di compilare fatture e fare i conti.
  2. Nonè necessario fare alcun tipo di dichiarazione dei redditi trimestrali se la società non possiede dipendenti.
  3. La società non ha bisogno di un Notaio per la costituzione. Se si vogliono destinare azioni per un nuovo socio o rinominare la società, tutto può essere fatto on-line per circa 40 £. Facile e veloce.
  4. Non è necessario registrarsi come imprenditore autonomo, si fa una Limited company (simile a una SRL italiana)
  5. Le tasse si iniziano a pagare dopo 21 mesi di avviamento dell’attività. Ci si dovrà rivolgere alla HMRC (Azienda governativa inglese) alla fine del primo esercizio contabile. Vale a dire, nove mesi dopo il primo anno contabile, che corrisponde a quando si devono pagare le tasse se hai avuto un profitto.
  6. La contabilità è molto più semplice, e ci sono applicazioni online che permettono di tener sotto controllo carte e tasse senza bisogno di recarsi da un ragioniere o commercialista.

 

Insomma, aprire una società in UK è molto semplice, ma vi consigliamo comunque di non farlo da soli ma di rivolgervi ad un commercialista preparato.

In Inghilterra ci sono un sacco di società intermediarie per aiutarvi a lanciare il vostro business. Consiglio questa opzione per il prezzo e la semplicità, oltre alle offerte dalle quali potete trarre beneficio.

 

 

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

7 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago