AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

RACCONTA LA TUA STORIA ALL’ESTERO

Essere expat, si sa, è una scelta. Sì, ma non sempre è una scelta facile; per qualcuno, emigrare all’estero può aver rappresentato la possibilità di una vita migliore, altri hanno inseguito un sogno (magari l’amore), qualcun’altro è riuscito a reinventarsi.

Insomma, ognuno di noi ha la propria storia…e ognuno di noi è la propria storia. Il nostro vissuto è ciò che ci rende chi siamo. Ecco perché raccontarsi è fondamentale; lo è per noi, per renderci conto da dove siamo partiti, quanta strada abbiamo fatto e dove siamo arrivati e lo è per gli altri, quegli stessi expat alle prese con le nostre stesse difficoltà.

Questa sezione vuole creare un punto di riferimento per tutti gli espatriati, per fare in modo che possiate sentirvi meno soli grazie alla condivisione delle esperienze di chi ha fatto la stessa scelta.

Condividi la tua storia. Il nostro team la valuterà al fine di pubblicarla nella sezione dedicata e nei nostri canali social.

Indicare la nazione dove si abita o si abitava (Italia esclusa)
A volte qualcuno ci chiede di rimanere anonimo, per questo motivo permettiamo di nascondere il vero nome.
Qui puoi scrivere di te, delle tue origini e delle motivazioni che ti hanno spinto a partire.
Raccontaci come hai vissuto l'inserimento nella nuova società (riguardo la lingua, abitudini, rapporti con le persone, etc.)
Facci qualche esempio riguardo il costo delle case (affitti, vendita), delle utenze di casa (luce, gas, internet), spesa al supermercato, etc.
Per esempio in termini di sanità, rapporti con le persone, manutenzione delle strade, senso civico, etc.
Elenca, se ci sono, gli aspetti che più ti mancano: ad esempio cibo, cultura, paesaggi, etc.
Ad esempio giovani laureati, pensionati, famiglie con bambini, etc. Motiva il tuo suggerimento

Gentilmente, se puoi, mandaci due foto caratteristiche che ti ritraggono. Invialo a [email protected]

Scroll to Top