AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

inghilterra

Quali sono le migliori città in Inghilterra dopo Londra

Di solito quando si pensa all’Inghilterra si pensa a Londra, in realtà oltre alla capitale ci sono diverse altre città molto belle e affascinanti. Vediamo le migliori

Le migliori città in Inghilterra dopo Londra

  • Bristol: è la città principale nel sud ovest del Paese e conta poco più di 400mila abitanti. Si piazza all’ottavo posto nella graduatoria delle città più grandi del Regno Unito. La città offre buone opportunità imprenditoriali e lavorative, specialmente nel settore turistico, dei media e dell’informatica.
  • Brighton: è una città balneare a circa 50 miglia a sud di Londra, il turismo è uno dei settori più importanti per l’economia, ma anche il manufatturiero e il commercio sono settori importanti. La città inoltre è vicina all’aeroporto di Gatwick, per questo motivo molti lavoratori fanno i pendolari.
  • Manchester: è la seconda città più visitata dopo Londra, offre molto ai giovani ed è famosa per il suo patrimonio culturale. Era anticamente una fortezza romana, ora è una moderna città d’affari.
  • Liverpool: E’ la città dei Beatles. Piacevole da visitare per il mare ma anche per l’apertura e la simpatia dei suoi abitanti. La città conta circa 500mila abitanti.
  • Cardiff è la capitale del Galles oltre che essere la decima città più grande del Regno Unito. La sua area metropolitana conta poco meno di 800mila residenti. La popolazione è scesa durante gli anni settanta e ottanta per poi riprendere a crescere durante gli anni novanta e il primo decennio del nuovo millennio. E’ un importante centro turistico oltre ad essere la destinazione più popolare nel Galles. La sua economia costituisce il 20% del prodotto lordo gallese.
Scroll to Top