AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Pablo si è trasferito a Ibiza: "Ho aperto un cocktail bar e sono felice"

Pablo si è trasferito a Ibiza: “Ho aperto un cocktail bar e sono felice”

Si chiama Pablo Giancristiano, è un ragazzo classe ’78 che ha deciso di lasciare la capitale aprendo un bar a Ibiza. A Roma si è sempre occupato di abbigliamento ma dopo la crisi del settore ha deciso di cercarenuovi orizzonti, puntando a Ibiza.

 

Da Roma per aprire un bar a Ibiza

 

La crisi economica ha colpito molto il mondo della moda e così ha deciso di reinventarsi, grazie alla sua passione. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di aprire un cocktail bar e così ha frequentato un corso da barman in una delle scuole più qualificate d’Italia.

Il corso, oltre a insegnargli a fare cocktail, gli ha insegnato anche a come gestire un locale tutto suo. Dapprima Pablo ha provato nella sua città, ma le difficoltà burocratiche e l’investimento lo hanno portato all’estero. Pablo ha una famiglia che in un primo momento ha lasciato in Italia ma con la quale si è riunito subito dopo aver sistemato il business.

La scelta è ricaduta su Ibiza perché le sue bellezze naturali sono uniche, oltre al fatto che un cocktail bar si sposava benissimo con le esigenze del posto. Il suo bar si chiama MC2 CAFE’ IBIZA, si trova in avenida Pedro Matutes Noguera 64, una delle vie principali della movida.

Pablo si è trasferito a Ibiza: "Ho aperto un cocktail bar e sono felice" 1
Bar di Pablo

Pablo di fa sapere che per aprire un’attività a Ibiza non serve nessun visto, ma semplicemente un certificato chiamato NIE e il rispetto delle regole del posto. Riguardo la burocrazia e la tassazione sono estremamente più favorevoli. La comunità di italiani sull’isola è importante.

Sicuramente uno degli aspetti più’ coinvolgenti dell’isola e’ la situazione climatica, piove veramente poco, ed a novembre c’e’ ancora la possibilità’ di farsi un bel bagno.  Vivere al mare e’ veramente un esperienza meravigliosa.

 

Scroll to Top