Ottenere la cittadinanza di un altro Paese risulta sempre qualcosa di complicato e decisamente molto lungo. Specialmente al tempo di oggi in cui tutti si spostano continuamente per cui è sempre più difficile rimanere il tempo necessario per ottenere la cittadinanza. In Inghilterra si può ottenere la cittadinanza in più breve tempo rispetto ad altri Paesi.
Per diventare un cittadino britannico devi soddisfare queste condizioni:
Potrai inoltre richiedere la nazionalità inglese se hai più di 18 anni e sei sposato con un cittadino inglese purché abbia il permesso di vivere nel Regno Unito come residente permanente e ci hai vissuto legalmente per almeno tre anni (con un totale di giorni trascorsi all’estero non superiore ai 270 e non più di 90 giorni durante l’anno in cui presenti domanda).
Con l’avvento della Brexit la situazione per i cittadini europei cambierà sicuramente. Tutto dipenderà dagli accordi che il Regno Unito saprà stringere con i vari Paesi europei aderenti alle UE. In mancanza di accordi privilegiati i cittadini europei verranno considerati come ora lo sono i cittadini extra comunitari. Ovvero dovranno ottenere un visto per vivere e lavorare in UK. MA per quanto riguarda la cittadinanza le cose non cambiano (se la legge rimane la stessa). L’importante è ottenere un permesso di soggiorno di almeno 5 anni in modo da poterla richiedere.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…