Categories: GIOVANILAVOROUSA

New York: Come trasferirsi a vivere nella grande mela

Se state pensando di andare a vivere a New York, dovreste prima sapere delle cose e tenere a mente che, Non facendo parte dell’Unione Europea,  per trasferirsi a New York ci vuole il visto.

Visto  – Sappiate che i visas in circolazione sono diversi e che in base ad ogni si da un visto differente. Non fate l’errore di fingere di essere studenti, magari iscrivendovi ad un corso di inglese per ottenere il visto; le vostre opportunità si soggiornare in America falliranno.  Le cose possono cambiare se siete i possessori di un conto banca importante (e in tal caso forse potreste considerare un investimento).

Io vi consiglio di piuttosto, di richiedere un viso turistico chiamato Esta  che vi sarà soggiornare state 3 mesi, abbastanza per sondare il territorio. In 90 giorni può succedere di tutto a New York.

7 COSE DA RICORDARE :

  1. Ricordatevi di leggere e ricercare vari argomenti di interesse sulla città. Sono tantissime le risorse che vi aiuteranno a comprendere il background culturale di New York, le risorse e il suo aspetto territoriale. Comprenderete cosa questa città ha da offrirvi.
  2. Visitate la città. Se non siete mai stati a NY non potrete trasferirvi subito. Come prima cosa bisogna stringere amicizie e farsi guidare da loro per la città, nella vita di tutti i giorni. Potete fare una ricerca su Couchsurfing o su AirBnB, ad un prezzo inferiore rispetto agli alberghi.
  3. Risparmiate denaro durante il periodo del vostro soggiorno, optando nella ricerca di un divano da utilizzare come appoggio in  un appartamento. Per comprendere meglio tutte le possibilità che la città riesce ad offrirvi, portate un amico, prendete i mezzi pubblici, andate al cinema.
  4. Scegliete un quartiere dove andare a soggiornare, fate prima delle ricerche su internet, cercando la zona più adatta a voi.
  5. Setacciate il sito Craigslist non ignorand i subaffitti (ottimi per cominciare). Nel frattempo, trovatevi un lavoro, qualunque cosa e rendetelo grandioso, siate positivi ed entusiasti. Incontrerete persone, quindi dovrete avere un appartamento.
  6. Se siete già in possesso di un lavoro e vi sentite ancora incerti sul tuo trasferimento a New York, 0 attualmente non vi trovate in un punto della tua vita in cui credete che questo è il vostro futuro, forse riconsidererete il trasferimento nella grande mela. Tenete presente che è una città piuttosto frenetica. Tutto può succedere, e per ottenere il massimo devi mantenere un comportamento sereno e aperto.
  7. Siete comunque decisi a partire? Perderete i vostri amici che diranno di voler venire a trovarti, ma non lo faranno mai chiaramente per questioni di soldi, un biglietto aereo costa! Farete però delle nuove amicizie per sostituirli, ma il mio consiglio è quello di tenersi sempre in contatto con quelli che significano molto per te.

 

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago