AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Vuoi emigrare in America ? Ecco cosa ti serve sapere

Spesso i turisti italiani all’estero vengono visti male, ecco i motivi

I turisti stranieri in viaggio in Italia, lo sappiamo, non si comportano come noi facciamo all’estero. Intendiamoci, gli stranieri non sono santi, ma la stragrande maggioranza di loro si comporta abbastanza bene quando viene in visita al nostro Paese. Noi invece ? Anche noi, in realtà, però ci sono alcuni comportamenti veramente diffusi e generalizzati che a volta ci fanno essere maleducati senza saperlo.

 

Italiani all’estero, ecco perché siamo visti male

  • Tra i nostri comportamenti più insoliti ritroviamo l’applauso che scatta quando l’aereo atterra. Ok essere felici di essere atterrati sani e salvi, ma applaudire per ogni atterraggio è un’abitudine tutta italiana. Gli stranieri, in realtà, non capiscono questa cosa e la attribuiscono agli italiani.
  • Non lasciare le mance (dove è usanza) o lasciare qualche centesimo. Questo viene visto molto male dai locali e ci riconoscono anche per questa caratteristica
  • Gesticolare quando si parla. Anche il fatto di muovere molto le braccia e mani quando si parla e, specialmente, toccare ripetutamente l’interlocutore non viene visto bene dagli stranieri.
  • Fare i marpioni con le ragazze straniere (all’estero) è un altro tratta distintivo di noi italiani, essere gentiluomini non vuol dire essere cafone. Molti italiani invece si caratterizzano per il loro modo rude e rozzo di approcciare l’altro sesso, con sguardi insistenti e fischi.
  • Cercare di farsi capire in italiano quando l’interlocutore (all’estero) è straniero. Molti italiani cercano di farsi capire in italiano con chi non lo parlo affatto e, come se non bastasse, si arrabbiano pure se non vengono capiti.
  • Urlare in pubblico, parlare a voce alta e schiaffeggiare i bambini. Quest’ultimo punto, in realtà, è solo un modo di insegnare l’educazione che si tramanda da centinaia d’anni ma all’estero è visto particolarmente male (è capitato addirittura che qualche papà è stato arrestato nei paesi del Nord Europa).
Scroll to Top