Valerio ha 32 anni e viene della provincia di Roma, due anni fa decise di trasferirsi negli Stati Uniti (Miami) dopo che l’azienda per cui lavorava glielo aveva proposto.
Miami, Valerio vive il sogno americano
“Ciao a tutti,
Mi chiamo Valerio e vengo da Frascati (Roma), circa due anni fa grazie all’azienda multinazionale dove lavorava a Fiumicino mi sono trasferito negli Stati Uniti. Per la precisione a Miami, dove la mia (ormai) ex azienda ha una sede distaccata. Dopo un anno dal mio arrivo, quindi l’anno scorso, ho deciso che questa città poteva darmi qualcosa di più di quello che attualmente stavo guadagnando. Così, visto che da sempre sono un appassionato di auto, ho deciso di buttarmi nel settore delle vendite. Inizialmente, dopo essermi licenziato dalla mia azienda, mi sono fatto assumere in una concessionaria come agente e da lì ho fatto una rapida carriera fino a diventare uno dei manager.
Da circa 2 mesi ho aperto la mia concessionaria, dove vendo anche le nostre Fiat, e le cose sembrano andare bene. Sono contento di essere partito da Roma, di essere emigrato, ora qui mi sto costruendo la vita che ho sempre desiderato. Una bella casa con piscina (che non costa neppure tanto), e ovviamente una bella auto 🙂
Il sogno americano, almeno per noi italiani, è ancora lì…pronto ad accoglierci.
Un saluto a tutti!
Valerio”