Categories: INVESTIMENTIUSA

Miami, Stefano è partito dalle Marche: 31 gelaterie aperte in 4 anni

Una storia di successo quella di Stefano Versace, ora imprenditore di successo nel settore del food negli Stati Uniti. In soli 4 anni ha aperto 31 gelaterie, dalla Florida alla Pennsylvania.

 

Miami, Stefano Versace crea la più grande catena di gelati italiani negli Stati Uniti

 

Tutto è scattato dopo aver ricevuto una multa dai Nas nel suo locale di Urbino, i carabinieri non trovando nessuna irregolarità decisero comunque di fargli una multa per non aver esposto il cartello “Vietate fumare”. Stefano, demoralizzato, ha deciso così di abbandonare l’Italia: prima andò in Venezuela e poi decise per gli Stati Uniti, Miami. “Non volevo più vivere in un Paese dove fare l’imprenditore fosse un lavoro di cui vergognarsi” ha dichiarato l’imprenditore di origini milanesi, “non volevo più sentirmi trattato dallo Stato come fossi un impostore”.

 

I numeri per Stefano sono sempre stati la sua caratteristica, ha così deciso di studiare il mercato americano e capire cosa mancasse. La scelta è così ricaduta sul gelato, unico alimento che negli Stati Uniti non era ancora così diffuso. Una decisione che ha portato Stefano, in soli 4 anni, ad aprire ben 31 gelaterie e diventare un imprenditore di successo.

 

“Assisterò da spettatore non pagante allo spettacolo del tuo fallimento” gli ripeteva il padre, convinto che investire il poco che gli rimaneva sarebbe stata una scelto inopportuna.

 

Stefano è riuscito ad aprire la prima gelateria all’interno del Mall di Miami, in Florida. Si è speso tutto, gli erano rimasti appena una manciata di dollari in tasca. Il giorno dell’inaugurazione, però, fu un successo. Incassò 1.200 dollari in gelati e da lì in avanti è stato un successo dietro l’altro.

 

Ben fatto Stefano! Congratulazioni!

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago