Una storia di successo quella di Stefano Versace, ora imprenditore di successo nel settore del food negli Stati Uniti. In soli 4 anni ha aperto 31 gelaterie, dalla Florida alla Pennsylvania.
Tutto è scattato dopo aver ricevuto una multa dai Nas nel suo locale di Urbino, i carabinieri non trovando nessuna irregolarità decisero comunque di fargli una multa per non aver esposto il cartello “Vietate fumare”. Stefano, demoralizzato, ha deciso così di abbandonare l’Italia: prima andò in Venezuela e poi decise per gli Stati Uniti, Miami. “Non volevo più vivere in un Paese dove fare l’imprenditore fosse un lavoro di cui vergognarsi” ha dichiarato l’imprenditore di origini milanesi, “non volevo più sentirmi trattato dallo Stato come fossi un impostore”.
I numeri per Stefano sono sempre stati la sua caratteristica, ha così deciso di studiare il mercato americano e capire cosa mancasse. La scelta è così ricaduta sul gelato, unico alimento che negli Stati Uniti non era ancora così diffuso. Una decisione che ha portato Stefano, in soli 4 anni, ad aprire ben 31 gelaterie e diventare un imprenditore di successo.
“Assisterò da spettatore non pagante allo spettacolo del tuo fallimento” gli ripeteva il padre, convinto che investire il poco che gli rimaneva sarebbe stata una scelto inopportuna.
Stefano è riuscito ad aprire la prima gelateria all’interno del Mall di Miami, in Florida. Si è speso tutto, gli erano rimasti appena una manciata di dollari in tasca. Il giorno dell’inaugurazione, però, fu un successo. Incassò 1.200 dollari in gelati e da lì in avanti è stato un successo dietro l’altro.
Ben fatto Stefano! Congratulazioni!
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…