Categories: GIOVANIUSA

Miami: fare impresa in Florida, tasse e lavoro

Come fare impresa a Miami

Miami è una delle città più spettacolari del mondo. Si trova in Florida ed è conosciuta soprattutto per il suo splendido clima e le  sue meravigliose spiagge. E’ una località turistica per eccellenza e ci sono moltissime possibilità lavorative di tutti i tipi.

Tanti sono gli italiani che hanno deciso di aprire la loro attività proprio a Miami: pizzerie, bar, pub, hotel e simili.

Cosa si deve assolutamente sapere su Miami

Per poter stare a Miami, bisogna possedere il visto di lavoro o il Permanent Resident Card (Green Card). Questa tipologia di visto dev’essere rinnovata dopo 10 anni dalla data in cui viene rilasciata.

Come si richiede la Green Card? Si ottiene facendone richiesta tramite un familiare che vive li o tramite la Diversity Visa Program (è una lotteria annuale che mette in palio qualche migliaio di permessi di soggiorno per i partecipanti ed è gratuita). Per partecipare cliccate QUI. Si ottiene comunque dopo l’approvazione del USCIS.

Si può richiedere la cittadinanza americana dopo aver trascorso nel paese 5 anni o se si diventa coniuge di un cittadino americano. In realtà, ci sarebbe anche la possibilità di aprire un’impresa sprovvisti dei documenti appena elencati, ma questo sicuramente è molto rischioso e se volete farlo, è bene ottenere prima consigli legali. Soprattutto mirati in base all’attività che vorreste andare ad aprire a Miami.

Le tipologie societarie più comuni sono la LLC (Limited Liability Company) o le Corporation, che somigliano sommariamente alle nostre SRL e SPA.

Non ci sono agevolazioni per chi vuole fare impresa, ma i costi di costituzione sono decisamente più bassi rispetto ai nostri.

TASSE:

In tutti gli USA non esiste l’IVA. Ogni Stato federale applica la sua legge in materia fiscale. In Florida, in particolar modo a Miami abbiamo:

La Sales TAX (tassa sulle vendite) pari al 7,5%

A differenza della nostra IVA, la tassa, spesso, non è inclusa nei prezzi esposti al pubblico, la pagherete alla cassa.

In particolare, il socio della LLC non verrà tassato nella sua dichiarazione individuale dei redditi, bensì su quella della società, che gode di una tassazione agevolata, in quanto esente dal pagamento delle imposte statali.

La Florida è uno dei pochi Stati d’America che, per costituzione, non impone tasse sul reddito delle persone fisiche, il cui reddito viene quindi tassato solo a livello federale.

La percentuale delle tasse viene calcolata in base ai vari scaglioni di reddito annuo.

Dunque trasferirsi a Miami e fare impresa non è poi così proibitivo come si pensa, anzi!

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago