Categories: INGHILTERRA

Mario a Manchester: “Vivevo con 1000 euro al mese, ora guadagno 4000 sterline”

Ci è arrivata l’ennesima email di un italiano che è riuscito ad avere successo all’estero, si tratta di Mario, un ragazzo di 33 anni che è partito da Rieti per Manchester per rifarsi una vita…e ce l’ha fatta! Vi lascio alla sua email.

 

La storia di Mario, da Rieti a Manchester

 

“Mi chiamo Mario Sebastiani e vengo da Rieti, 3 anni fa ho deciso che la mia piccola città non avrebbe potuto offrirmi le opportunità che stavo cercando e così ho deciso di emigrare in Inghilterra. All’inizio avevo optato per Londra ma poi visti i prezzi degli affitti e il caro vita ho pensato che un’altra città, grande, avrebbe potuto offrirmi quasi le stesse cose. In realtà Manchester è molto diversa rispetto a Londra, non è così multietnica, ma è più economica e offre diverse opportunità. Io ho studiato farmacologia all’università ma poi, una volta laureato, ho deciso che non faceva per me e così mi sono reinventato.

Arrivato a Manchester nel 2016 ho cominciato con i lavoretti che fan tutti, dal cameriere al bartender, ma nei giorni liberi su internet mi studiavo altre cose: investimenti immobiliari. Ho studiato questa materia su alcuni corsi italiani, con le leggi italiane, ma poi ho capito che potevo facilmente applicare le stesse regole (anzi meno) anche in Uk. Ho cominciato così ad affittare per poi subaffitare, ancora mi ricordo la prima volta…ero molto impacciato e volevo essere sicuro di non fare figuracce. In pratica con la prima operazione immobiliare ho avuto solamente un 10% di ROI (ovvero ho speso 900 e incassato circa 1000), ma facendo pratica e cercando di tagliare gli sprechi sono arrivato ora a un ottimo 45% di media mensile.

Tradotto in soldoni riesco a guadagnare subaffitando le case e camere circa 4000 sterline nette al mese. Calcolate che quando vivevo in Italia lavoravo 8/9 ore al giorno e guadagnavo 1000 euro… Per me l’Inghilterra è stata una vera svolta, il mio prossimo obiettivo è comprare una proprietà. Non penso che tornerò a vivere in Italia. Se vuoi veramente avere successo devi rischiare, puoi perdere i tuoi soldi è vero ma puoi anche farli fruttare molto. Dipende tutto da te.

Un saluto a tutti gli italiani emgirati,

 

Mario”

 

Come ottenere la cittadinanza britannica

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago