Diego Armando Maradona è morto all’età di 60 anni, all’età di 60 anni. L’uomo nelle scorse settimane era stato operato alla testa ma l’intervento era andato bene. Questo mercoledì, però, mentre si trovava in casa Diego è stato colpito da un arresto cardiaco che gli è stato fatale.
Maradona ha vinto i Mondiali del 1986 con l’Argentina e con il Napoli due scudetti. La notizia della sua morte è stata riportata prima dal quotidiano argentino il Clarin e poi dalla CNN. Il Pide de Oro è stato il calciatore più forte di tutti i tempi insieme a pochissimi altri.
Il mondo del calcio è in lutto, Maradona il 30 ottobre scorso aveva compiuto 60 anni, e il giorno stesso era finito in ospedale per essere operato. Il compleanno lo aveva celebrato insieme a tanti altri campioni, di ieri e di oggi, e moltissimi personaggi gli avevano fatto gli auguri.
Sarebbe riduttivo parlare in questa sede delle sue abilità calcistiche e della sua carriera, Maradona è Maradona, punto. Stringiamoci insieme in questa giornata di lutto per tutti gli amanti del calcio e non solo.