Lussemburgo prezzi: Lambrenedetto ci porta in questo piccolo Stato UE a vedere quanto costa la vita, le infrastrutture, i prezzi della benzina e via dicendo. Sappiamo che in questo Stato gli stipendi sono tra i più alti se non i più alti d’Europa. Questo anche perché il Lussemburgo ha l’aliquota IVA più bassa di tutta Europa, che è al 15%. Lo Stato non ha sbocchi sul mare e confina con la Germania, Belgio e Francia.
Racchiuso tra Francia, Germania e Belgio, il Lussemburgo è da sempre punto d’incontro tra le culture di questi tre paesi e oggi sono considerate ufficiali ben tre lingue: il lussemburghese, il francese, e il tedesco.
Tenete presente che il PIL pro capite annuo in Lussemburgo è di 104.000 dollari !!! Avete capito bene, è uno dei paesi più ricchi dell’Unione Europea. Uno allora penserebbe che i prezzi al supermercato siano alti….invece per niente !
LUSSEMBURGO PREZZI SUPERMERCATO: SCANDALOSO, VIDEO !
Il Lussemburgo è una monarchia costituzionale, nonostante l’assenza della famigerata democrazia parlamentare è un Paese al TOP, che ha pure l’Euro. Nel video Lambrenedetto ci mostra i prezzi dei beni prima necessità e scopriamo che sono bassi ! Certo non sono come quelli spagnoli ma sono come quelli del Sud Italia, con la differenza che in Lussemburgo gli stipendi medi sono di 4.000 € al mese !! Perché allora l’Italia è incastrata in questo vortice spaventoso, senza via d’uscita ? Semplice, abbiamo dei politici che fanno ridere i polli. Ma a questo punto non sono tanto convinto che sia colpa loro, alla fine i politici vivono nella nostra società malata, sono lo specchio dei nostri comportamenti (magari di quelli peggiori) ma alla fine, secondo me, è colpa nostra. Siamo un popolo che accetta qualsiasi cosa, eravamo voltagabbana 70 anni fa e lo siamo rimasti. L’importante è averci la pagnotta e le mignotte.