Quasi tutti vanno al cinema, ma probabilmente quasi nessuno ha mai speso 46 euro per un biglietto. A Londra, invece, esiste il cinema di lusso che fa pagare il biglietto quanto quello di un concerto o per un’opera teatrale.
Londra, il cinema più costoso al mondo
Si tratta anche di una catena di cinema abbastanza conosciuta, l’Odeon. Il cinema in questione si trova a Leicester Square, ovvero in pieno centro città. Il cinema ha riaperto ora dopo 11 mesi di ristrutturazione, tra le innovazioni troviamo: sedili recrinabili, spazi per stendere le gambe e un’ottima vista sullo schermo da qualsiasi punto della sala ci si trovi. Il prezzo del biglietto è di 40,75 sterline, ovvero circa 46 euro. Questo è il prezzo più alto, che si raggiunge il sabato sera per i film appena usciti.
Sui social gli utenti si sono scatenati, alcuni ne hanno chiesto la chiusura altri di boicottarlo. La realtà, però, è una sola: reggere alla spietata concorrenza di Netflix e Amazon Prime & Co. Infine l’Odeon sta cercando anche di tenere botta nei confronti di Everyman, un cinema dove gli spettatori possono sdraiarsi su comode poltrone, dove ci sono camerieri a disposizione e vengono serviti piatti da ristorante.