Categories: AFFARIGIOVANIITALIA

Le 8 cose da tenere in considerazione quanto si vuole emigrare

Emigrare: si a questa cosa ci abbiamo pensato molte volte, alcuni per poco tempo altri (come me) a lungo prima di farlo. Tutti noi desideriamo un posto tranquillo dove vivere, anche se non troppo ma sicuramente cerchiamo sicurezza. MA non è l’unica cosa a cui guardare, ci sono altre cose che spesso non si prendono in considerazione, vediamo quali:

EMIGRARE: LE 8 COSE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

  • Visto: scegliere una nazione con controlli molto stretti per quanto riguarda l’immigrazione può creare grattacapi quando si tratta di rinnovare il visto. Scegliete quindi una nazione con regole relativamente rilassate e con costi associati relativamente bassi. Tutto ciò renderà la vita molto più facile quando si tratta di rinnovare il visto di permanenza.

 

  • Connessione Internet: la scelta di una nazione dove esiste la disponibilità di una connessione Internet veloce e affidabile è molto importante. Andare a vivere nella giungla in Papua Nuova Guinea sarebbe un’avventura ma non ha molto senso se avete bisogno di Internet.

 

  • Costo: uno dei maggiori vantaggi del lavorare ovunque voi scegliate è che i soldi che guadagnate in euro possono essere spesi nella valuta della nazione dove scegliete di vivere. Potete quindi scegliere di vivere in una nazione poco costosa e innalzare così il vostro tenore di vita a differenza di quello che riuscite a fare nella vostra nazione di origine.

 

  • Lingua: a seconda del vostro punto di vista, partire per una nazione della quale non capite la lingua può essere o un grande inconveniente o una grande opportunità. Se volete andare verso una destinazione ed ambientarvi velocemente senza troppi problemi allora scegliete un posto dove si parli una lingua che conoscete. Se invece avete pazienza e volete mettervi alla prova, scegliete un posto dove potete imparare una nuova lingua.

 

  • Sanità: avere la possibilità di andare in ospedale se vi ammalate o avete un incidente è una buona idea quindi fate un po’ di indagini riguardo la sanità nella vostra potenziale destinazione. Evitate inoltre di andare in posti che sono l’epicentro di varie malattie contagiose.

 

  • Attività e hobby: cercate di capire quali destinazioni vi consentiranno di perseguire i vostri hobby in modo da riempire il tempo libero con attività che vi piacciano come ad esempio sciare, fare surf, ballare il tango eccetera

 

  • Collegamenti: se pianificate di viaggiare molto usando la vostra nuova “casa” come base allora cercate di scegliere una città ben collegata con altre destinazioni rendendo così i viaggi più facili.

 

  • Sicurezza: per ultimo ma non ultimo. Ad alcune persone piace il pericolo, per la maggioranza di noi invece vivere in una nazione sicura è una delle priorità più importanti. Le destinazioni sono raramente così pericolose come i giornali le descrivono però mantenersi lontani dalle zone di guerra è probabilmente una buona idea.

 

 

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

6 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago