AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Le 5 città più strane dove vivere al mondo

Le 5 città più strane dove vivere al mondo

città più strane nel mondo Nel mondo di città strane ce ne sono davvero moltissime ma tra queste, cinque sono molto particolari, ora vediamo il perchè.

Chefchaouen

CHEFCHAOUEN, MAROCCO

Inizialmente potreste confondervi pensando ad uno scherzo, invece questa città in provincia di Tangeri è davvero così, tutta dipinta di celeste e blu, pur non essendo il paese dei Puffi!

coober pedy

COOBER PEDY, AUSTRALIA

Sapete che è possibile vivere in una città sotterranea? Beh, se non ci credete andate a visitare questa cittadina nel Nord di Adelaide, nata dopo una migrazione di alcuni europei in cerca di fortuna che ebbero l’idea di scavare sotto terra per fuggire dal caldo del deserto.

Le 5 città più strane dove vivere al mondo 1

 THE VILLAGES, USA

Una città della Florida esclusivamente dedicata agli anziani dove ogni giorno possono svolgere attività stimolanti. Beh, di sicuro una valida alternativa alla casa di riposo!

Miyake-Jima Giappone

ISOLA DI MIYAKE-JIMA, GIAPPONE

Non sopportate l’idea di tenere una mascherina? Questo posto allora non fa al caso vostro, pensate che gli abitanti di quest’isola devono indossare per legge, una maschera anti gas per proteggere le vie respiratorie dal diossido di zolfo emesso dal vulcano Oyama, che si trova proprio vicino alla città.

Slab City Usa

SLAB CITY, USA

Se vi piace lo stile Hippie, questa cittadina fa al caso vostro. Qui nonostante in questa comunità della California non vi sia né acqua né elettricità, vivono stabilmente tutto l’anno 150 persone.

E dopo che avete visto quali sono le città più strane nel mondo, voi quale scegliereste?

 

 

Scroll to Top