LE RICHIESTE DEL NUOVO MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA
Secondo quanto previsto dall’Isfol, l’Istituto per lo Sviluppo e la Formazione Professionale dei Lavoratori, le varie esigenze delle imprese e dei mercati lavorativi stanno decisamente mutando, a causa del complicato rapporto economico a cui l’Italia sta facendo fronte.
Le nuove occupazioni, suddivise in tre categorie saranno:
Attualmente stanno aumentando le richieste lavorative per le categorie lavorative di bassa qualifica; in particolar modo si è notato un aumento di aperture di lavanderie e stirerie del 2% nell’anno 2015, mentre solo un lieve aumento dello 0.1% per avvocati, tecnici finanziari e assicurativi.
Mentre stanno scendendo le richieste per le professioni da operaio, artigiano e trasporti. 0.3% la quota occupazionale nel 2015 per gli operai addetti alle lavorazioni metalliche, 0.4% per artigiani specializzati nella lavorazione delle calzature (maggiormente cuoio e pelli), 0.5% per gli operai addetti a macchinari dell’industria tessile e 0.9%, bassissima, per il personale del settore dei trasporti e delle comunicazioni.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…