Italiano all’estero: in questo video trovato su youtube viene intervistato un medico emigrato in Africa negli anni 60. Nell’intervista parla con amarezza che negli anni 60 in Italia non c’era ancora la legge che consentiva agli italiani residenti all’estero di poter votare. Sinceramente scrivendo io non sono contrario a quella legge. A mio parere gli italiani residenti all’estero dovrebbero perdere il diritto di voto in quanto, come emigrati, non più interessati alle faccende del Paese d’origine. E’ stata introdotta questa legge più per far mangiare “pane a tradimento” ai tanti squali della politica che in questo modo si garantiscono posti in parlamento senza far nulla….anche perché che interessi puoi fare di chi in Italia non vive più ?
Comunque guardate questo video, e’ sempre bello sentire raccontare esperienze di vita vissuta di un italiano all’estero.
ECCO UNA LISTA DI PAESI DOVE EMIGRARE
Espatriare? Mancanza di lavoro e di prospettive, lo stato che non funziona e non garantisce i cittadini, il costo della vita molto alto mentre il lavoro (se riesci a trovarlo) è sempre più precario e sottopagato. Le tasse esorbitanti e lo stato di inqusizione fiscale venutosi a creare. I pochi servizi per gli anziani, e la pensione che non basta più. Per questi e altri motivi, moltissimi italiani vorrebbero espatriare. Secondo alcuni sondaggi, il 50% dei giovani italiani è affascinato e sta valutando questa possibilità. Ma tra dire e fare, spesso c’è di mezzo il mare. Leggi tutto l’articolo
Riccardo Palleschi
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…