AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Italiani che fregano italiani a Tenerife. Non se ne può più

Italiani che fregano italiani a Tenerife. Non se ne può più

Molti italiani residenti sull’isola di Tenerife, arcipelago delle Canarie, lamentano che molti connazionali se recano sul posto per truffare. Le vittime preferite di queste truffe sono di solito gli italiani residenti in Italia che vogliono trasferirsi sull’isola, la maggior parte di loro cerca informazioni e aiuto su internet e ecco che affiorano gli squali.

 

I furti degli italiani

Purtroppo, negli ultimi tempi, non si tratta più soltanto di truffe monetarie o raggiri vari, ma di veri e propri furti. Nel gruppo Italiani a Tenerife, gestito dalla bravissima e paziente Bina Bianchini si legge spesso di italiani che chiedono informazioni della vita sull’isola. La maggior parte delle risposte ormai sono automatiche, molte sarcastiche e alcune provocatorie; Tenerife nonostante sia una delle isole più povere della Spagna, con un livello di disoccupazione molto alto, rimane una delle mete più ambite dai connazionali.

Chi ci tiene particolarmente alla sicurezza e a una vita tranquilla non potrà non considerare che anche a Tenerife esistono i furti d’auto (nonostante sia un isola). Eccovi la dimostrazione:

Scroll to Top