Categories: ISRAELE

Israele, morta seconda persona dopo il vaccino anti Covid

Un altro cittadino di Israele è deceduto dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19 della Pfizer. L’uomo era un anziano, così ha segnalato il Times of Israel.

Un uomo di 88 anni è morto in un ospedale di Gerusalemme martedì, poche ore dopo aver ricevuto il vaccino contro il coronavirus, con i medici che hanno sottolineato in una dichiarazione che il paziente aveva problemi di salute preesistenti. L’uomo aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech durante il pomeriggio come parte del programma di vaccinazione di massa di Israele. In seguito è crollato a casa sua, i paramedici hanno provato a rianimarlo ma senza successo.

È stata la seconda morte segnalata avvenuta ore dopo che un anziano israeliano aveva ricevuto l’inoculazione. Lunedì, un uomo di 75 anni ha ricevuto un’iniezione di vaccino nella sua città natale nel nord di Beit She’an. Dopo aver atteso una mezz’ora obbligatoria presso la clinica medica, è stato rimandato a casa, dicendo che si sentiva bene. Qualche tempo dopo essere tornato a casa, ha perso conoscenza ed è stato successivamente dichiarato morto a causa di insufficienza cardiaca.

La famiglia dell’uomo ha anche chiesto di non collegare la sua morte al vaccino, hanno riferito i media ebraici.

Il direttore generale del ministero della Salute Chezy Levy ha comunque annunciato la formazione di una commissione d’inchiesta per indagare sull’incidente.

In un incidente separato lunedì sera, un uomo è stato portato alla clinica medica di emergenza Terem a Gerusalemme dopo aver subito una grave reazione allergica circa un’ora dopo aver ricevuto una dose del vaccino.

L’uomo, 46 ​​anni, non soffre di condizioni preesistenti ma ha un’allergia alla penicillina, ha detto Terem in un comunicato. La clinica ha detto che ha subito uno shock anafilattico a causa della sua allergia, ma che gli sono stati somministrati farmaci e le sue condizioni si sono “stabilizzate”.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Share
Published by
Redazione
Tags: covidisraele

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

7 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago