Isola dei conigli: In barba alle isole dei Caraibi, alla Polinesia e ai paesaggi tropicali più famosi nel mondo, è in Italia la spiaggia e il mare più bello del mondo. Troviamo al primo posto una spiaggia situata in una piccola isola a sud della Sicilia: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa.
Di limitata estensione (4,4 ettari), dista pochissimi metri dalla costa occidentale dell’isola di Lampedusa, alla quale è stata unita, in alcuni periodi storici (l’ultima volta nel 2001), da un istmo sabbioso della lunghezza di 30 metri. In ogni caso anche quando non c’è il collegamento di sabbia l’isola può essere raggiunta ugualmente camminando nell’acqua, profonda fra 30 e 150 cm.
E’ una baia spettacolare, con acque cristalline circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo.
In particolare, questa baia, è uno dei pochi luoghi dove vanno a depositare le loro uova le tartarughe Caretta Caretta; per questo motivo la scogliera fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, che protegge anche questa specie di tartarughe, oltre a tutto il resto della fauna Mediterranea. La meta perfetta per le vostre vacanze estive se amate la natura, il mare e il relax.
Questa è la classifica delle spiagge più belle del mondo secondo Travel365.