Paesi Vegan Friendly, il mondo asiatico è al primo posto
Il Paese più vegan friendly che ci sia è l’Asia e in particolar modo la Thailandia dove per tradizione, cultura e religione per un vegan è piuttosto facile mangiare sia in ristoranti che per strada. L’offerta è molto vasta e quasi ogni ricetta ha il suo equivalente vegetariano e la maggior parte dei ristoranti sostituisce le ricette che contengono il latte vaccino con il latte di cocco quindi se volete mangiare Vegan in Oriente, la Thailandia fa proprio per voi e troverete Pad Thai con verdure (foto sotto), quasi tutti i dolci sono vegan poiché a base di frutta, riso e latte di cocco!
Vi farà piacere sapere che il Governo di Taiwan ha indetto quello che possiamo definire il Meatless Monday (Lunedì senza carne) taiwanese, ossia un giorno alla settimana in cui non si mangia carne a livello nazionale a cui hanno aderito il 93% delle scuole! Per i bambini sarà quindi normalissimo non magiare carne, almeno ogni tanto.
E per finire con i paesi orientali, spingiamoci fino all’Estremo Oriente per trovare la Corea del Sud, paese famoso per il suo modo di cuocere al grill il “gogigui” carne e pesce, è vero, ma dove la pietanza più diffusa resta sempre e comunque il kimchi, a base di verdure fermentate e totalmente vegan (foto sotto).
A cura di Riccardo Palleschi