Huelva é una cittá di pescatori e marinai, come ben indicato dai nomi delle vie della cittá, dedicate a uomini di mare (la calle Boca, la calle Berdigón…).
PROVINCIA HUELVA
La maggior parte della gioventú é figlia di padri nati e residenti nei paesini della provincia, che con il “boom industriale” vennero qui in cerca di lavoro.
Chi non vive piú qui, ogni anno torna per celebrare le festivitá locali e vivere come sempre le antiche tradizioni di questa terra.
Anche la cosiddetta “modernitá” ha lasciato il segno, spingendoci a mettere in disparte tutto ció che é antico per costruire cose nuove.
PREZZO MEDIO DELLE CASE : 450 € al mese
La temperatura media é di circa 20º in autunno e primavera, 30º gradi in estate. L’inverno é mite, le temperature medie si aggirano intorno ai 12º gradi.
Grazie a questo buon clima la cittá é il posto giusto per fare sport a contatto con la natua, come il golf, il trekking (dall’avenida Francisco Montenegro fino al monumento alla Fé Descubridora, o dall’entrata della Marismas del Odiel fino alla spiagge), il ciclismo e la canoa.
Quella di Huelva é una delle 8 province dell’Andalusia, si ubica nel suo estremo occidentale.
Confina con Siviglia e la foce del Guadalquivir ad est, di fronte alla provincia di Cadice ed al Parco Nazionale di Doñana.
Ad ovest il fiume Guadiana separa la provincia dal Portogallo.
A nord, appena dopo una Sierra montagnosa composta da bei paesaggi, irrompone le grandi pianure di Badajoz; mentre a sud il litorale é bagnato dall’Oceano Atlantico.
Da qui é possibile raggiungere facilmente il Portogallo, ed anche le isole Canarie sono facilmente raggiungibili in nave.