Guida semplice e pratica per trovare lavoro nel Regno Unito

In generale, tutto il Regno Unito gode di un ottimo tasso di disoccupazione che si attesta a meno del 5%. Ma, come sempre, ci sono città dove è più facile trovare un tipo di impiego rispetto ad altri.

I posti di lavoro del settore servizi sono più facili da trovare in città molto popolate, anche se l’alloggio è molto più costoso. D’altra parte, le città più grandi sono multiculturali, quindi, se la lingua è il vostro obiettivo, una città di medie dimensioni può essere la soluzione migliore.

 

I punti da seguire per trovare lavoro nel Regno Unito

  1. Non ti abbattere mai e punta sempre in alto. La vita è un’avventura. Perciò vivila, sentila, amala, ridi, piangi, gioca, perdi, cadi, ma rialzati sempre e vai avanti. Il mondo è fatto per chi ha coraggio.
  2. Il vostro livello d’inglese deve essere medio, sufficiente per sostenere una conversazione non complicata. Non c’è un livello minimo, un livello esatto da raggiungere. In quanto per ogni lavoro è richiesto un livello diverso. Quello che è sicuro è che più ne sai e migliori saranno i risultati.
  3.  Numero di cellulare inglese, in UK molte cose dipendono dal telefono e si fanno al telefono. Avere un numero inglese ti permetterà di non essere scartato a priori per i lavori meno qualificati. Mettetevi nella testa di chi sta esaminando i curriculum, su 100 Curriculum 90 hanno il numero inglese e 10 no (quindi non vivono in UK) chi chiamerà secondo voi ?
  4. Una volta imparato un livello medio d’inglese prenotate il volo più economico per l’UK e affittate una stanza in una delle città più importanti del Regno Unito e cominciate la vostra ricerca.
  5. Nel frattempo traduci il tuo curriculum in inglese e non usare gli standard europei ma quelli inglesi. Cerca su internet quali sono i diversi formati.
  6. Una volta arrivato in Inghilterra cambia i tuoi Euro in Sterline.
  7. Compra la Oyster Card, si tratta di una tessera prepagata che puoi ricaricare in qualsiasi momento e che ti permette di acquistare i biglietti ad un prezzo molto più basso.
  8. Comincia a cercare lavoro: “Chi dorme non piglia pesci”, quindi svegliati presto con una bella pila di CV da consegnare e un sorriso stampato in viso. Puoi anche cercare lavoro su internet attraverso job center o imprese di lavoro interinale.
Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago