Abbiamo ricevuto la testimonianza di un ragazzo di 33 anni che vive a Londra dal 2017, ora nonostante il Covid è riuscito a coronare il suo sogno: essere finanziariamente indipendente. Vi lascio al suo racconto:
“Ciao a tutti,
Vi scrivo da Londra, Zona 2, e mi chiamo Giordano. Vengo dalla provincia di Matera e dal 2017 mi sono trasferito nella City. Ho sempre avuto grandi ambizioni, il paese da cui vengo non poteva offrirmi grandi cose e dunque ho puntato direttamente al miglior posto per realizzarsi, Londra. Qualcuno mi diceva “Vai a Milano” o “Vai a Roma” “Studia prima di partire” ma io ho sempre avuto altri progetti.
Quando sono arrivato a Londra avevo grandi sogni ma non avevo una lira, così mi sono adattato a fare il cameriere. Nel frattempo che lavorano, la sera, invece di guardare Netflix, mi guardavo video formativi sugli investimenti immobiliari. Erano tutti in italiano, dunque per il mercato italiano, ma con il tempo sono riuscito ad applicare gli stessi principi anche al mercato inglese. Ho cominciato così a scrutare gli annunci di affitti camere, e così ho tentato la mia prima operazione.
Ho trovato un’occasione, una stanza in affitto a poco prezzo, mi sono messo d’accordo con il landlord, e me la sono riaffittata (sub-affitto). Dopo 2 anni di queste operazioni posso dire di vivere abbastanza bene, guadagno circa 4k sterline nette al mese senza lavorare sostanzialmente. Il mio obiettivo è arrivare a 10k entro il prossimo anno, ora con il Covid le opportunità in realtà sono aumentate di molto per il mio lavoro…perché i prezzi si sono abbassati e riesco a prendere delle stanze in posti ottimi.
Ragazzi, se posso darvi un suggerimento… smettetela di ascoltare i TG e guardare serie TV, concentratevi invece su voi stessi. Ogni ora che passa non torna mai più, tra pochi anni moriremo tutti… io e voi… dunque perché sprecate il vostro tempo facendo cose che non vi piacciono?
Ciaoo
Giordano”
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…