Abbiamo ricevuto la testimonianza di Francesca che vive a Marbella, una delle città turistiche più conosciute della Spagna, in particolare dell’Andalusia. Ecco a voi il suo racconto arrivato per mail:
“Ciao a tutti gli italiani nel mondo,
mi chiamo Francesca e vi scrivo da Marbella, vicino Malaga. Mi sono trasferita qui 2 anni fa insieme a un’amica, inizialmente avevamo pensato a Madrid ma poi abbiamo pensato “E l’estate che facciamo?”, alloca abbiamo cercato una città che ci potesse dare sia una situazione economica stabile che un bel clima. La scelta di Marbella è nata dove aver cercato per molto tempo su internet un posto bello, sicuro, vicino al mare ma che avesse possibilità lavorative per due infermiere come noi. Non ci siamo mai pentite della scelta, Marbella è una città con circa 130mila abitanti dove praticamente non manca nulla. Ricca di locali di qualsiasi genere, economica per quanto riguarda la vita di tutti i giorni (tranne che per gli affitti). L’affitto costa caro perché è un posto rinomato, in particolare l’estate dove vengono a soggiornarci molte persone facoltose che affittano per lunghi periodi. Proprio qui vicino c’è Porto Banus, dove i russi ricchi la fanno da padroni.
Marbella è una città calda, sicura e con ottime possibilità lavorative. In controendenza rispetto alle altre città spagnole e andaluse in particolare. Le persone sono molto cordiali e rilassate, noi ci abbiamo messo davvero poco a crearci un gruppo di amici con cui uscire. Riguardo la sanità pubblica è messa bene, noi abbiamo anche un’assicurazione sanitaria privata inclusa nel contratto ma che costa poco se volessimo farla da sole (circa 30/40 euro al mese). I prezzi di frutta e verdura sono più bassi rispetto all’Italia mentre i prodotti italiani costano abbastanza di più, anche se devo dire ci sono ottimi sostituti spagnoli a un prezzo più basso.
Spero di rimanere e fare carriera qui, onestamente (anche da quello che mi racocntano altre persone) è uno dei posti più felici a livello lavorativo in Spagna.
Un caro saluto a tutti!!!
Francesca”
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…