Formentera, Spagna: il sogno di vivere in un paradiso di felicità

Formentera è unica dal punto di vista delle spiagge. Le acque sono cristalline e le spiagge bianche sono caratterizzate da sabbia finissima. Per chi si trova a visitare Formentera per la prima volta, avrà l’impressione di trovarsi su qualche isola dei Caraibi e, invece, si trova a pochissimi chilometri dalla costa spagnola ma in un angolo di paradiso.




CLIMA MITE TUTTO L’ANNO

Esattamente come per la vicina Ibiza, anche Formentera gode di quasi 300 giorni di sole l’anno e le temperature non sono mai troppo fredde anche in inverno.Formentera non solo è facilmente raggiungibile dalla penisole iberica ma anche dall’Italia. Inoltre, sfruttando la residenza alle Baleari, potrete godere di sconti favorevoli sull’acquisto di biglietti per viaggiare verso la Spagna e spostarsi sarà un gioco da ragazzi.

CIBO

l’isola è davvero un’oasi di pace e tranquillità dove trascorrere momenti di puro relax e dimenticare subito la frenesia della grande città.Assolutamente non sottovalutare è anche l’aspetto culinario e gastronomico dell’isola di Formentera nonché di tutto l’arcipelago delle Baleari. Sull’isola potrete trovare una miriade di piatti tipici e gustare alcune prelibatezze tipiche della cucina iberica. Il tutto cucinato con prodotti locali e davvero freschi.

NATURA INCONTAMINATA

La natura, a Formentera, è qualche cosa di magico. Specialmente durante alcuni mesi dell’anno, sarà facile perdersi tra i paesaggi e gli scenari tipici dell’isola. Senza contare la miriade di attività all’aria aperta che possono essere svolte sull’isola grazie ai suoi spazi e soprattutto al clima favorevole.

TRANQUILLITA’

E’ anche una delle isole delle Baleari meno popolate durante la stagione non turistica e i mesi invernali. Questo significa che potrà sembrare un po’ morta agli occhi di un visitatore straniero o di un novello espatriato ma, ben presto, se siete amanti della tranquillità e della solitudine, Formentera diventerà il vostro paradiso.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago