El Hierro, Canarie: l’isola più piccola dell’arcipelago

El Hierro: E’ conosciuta anche come l’isola dei 1000 vulcani. Il colore della terra arancione, in alcuni punti, ricorda ai turisti che la visitano che ci si trova su un’isola di origine vulcanica.

Le spiagge non sono moltissime. La Playa del Veroda è una delle poche degne di questo nome perché è di sabbia, anche se di colore rosso fuoco per via delle attività vulcaniche dei secoli scorsi. Puerto de la Estaca è una delle spiagge più belle dell’isola. Si trova lungo la costa Nord Est nei pressi di Valverde, capoluogo di El Hierro, l’unico delle Canarie che non si affaccia sul mare, ed è una spiaggia tipicamente rocciosa.

Dall’Italia non ci sono voli diretti, nonostante l’isola disponga di un piccolo aeroporto, ma è necessario fare scalo in una città spagnola, come Tenerife, Gran Canaria o Fuerteventura.

Il modo migliore per vivere El Hierro è girandola in auto, guidando lungo le poche strade che attraversano l’isola.

L’isola è un’oasi naturale, intatta e appartata, esclusa dal flusso turistico di massa. Non si vedono colate di cemento né ecomostri, ma solopiccoli villaggi di case basse e discrete.

La maggior dell’isola é riserva naturale protetta.

La gente locale é tradizionalmente amabile ed amichevole, la sua ospitalitá é leggendaria.

La climatologia di El Hierro é simile a quella della altre isole canarie, con temperature miti durante la maggior parte dell’anno.

Consigli pratici :
Consigliamo vivamente di noleggiare un auto, é la migliore forma di muoversi e visitare l’isola.El Hierro é un luogo famoso tra gli amanti della natura e degli sport acquatici.Le acque dell’isole sono un autentico paradiso per gli appassionati di diving:  fauna marina ed i paesaggi che si nascondono sotto le acque atlantiche sono un vero spettacolo.Inoltre potrete fare surf, o kitesurf; speleologia, mountain bike, trekking arrampicata e tante altre attivitá interessanti.
La sera la gente si sposta nella parte più frequentata dell’isola che si trova a Valverde , la capitale dell’isola; non sará movimentata come Ibiza, peró ci sono bar ristoranti e locali dove divertirsi.

El Hierro é spettacolare, un luogo che vi arriverà dritto al cuore: se state cercando qualcosa di diverso, questo remoto angolo delle isole Canarie vi riserverà piacevoli sorprese.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago