AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

El Hierro

El Hierro, Canarie: l’isola più piccola dell’arcipelago

El Hierro: E’ conosciuta anche come l’isola dei 1000 vulcani. Il colore della terra arancione, in alcuni punti, ricorda ai turisti che la visitano che ci si trova su un’isola di origine vulcanica.

El Hierro

Le spiagge non sono moltissime. La Playa del Veroda è una delle poche degne di questo nome perché è di sabbia, anche se di colore rosso fuoco per via delle attività vulcaniche dei secoli scorsi. Puerto de la Estaca è una delle spiagge più belle dell’isola. Si trova lungo la costa Nord Est nei pressi di Valverde, capoluogo di El Hierro, l’unico delle Canarie che non si affaccia sul mare, ed è una spiaggia tipicamente rocciosa.

el hierro

Dall’Italia non ci sono voli diretti, nonostante l’isola disponga di un piccolo aeroporto, ma è necessario fare scalo in una città spagnola, come Tenerife, Gran Canaria o Fuerteventura.

Il modo migliore per vivere El Hierro è girandola in auto, guidando lungo le poche strade che attraversano l’isola.

L’isola è un’oasi naturale, intatta e appartata, esclusa dal flusso turistico di massa. Non si vedono colate di cemento né ecomostri, ma solopiccoli villaggi di case basse e discrete.

El Hierro

La maggior dell’isola é riserva naturale protetta.

La gente locale é tradizionalmente amabile ed amichevole, la sua ospitalitá é leggendaria.

La climatologia di El Hierro é simile a quella della altre isole canarie, con temperature miti durante la maggior parte dell’anno.

Consigli pratici :
Consigliamo vivamente di noleggiare un auto, é la migliore forma di muoversi e visitare l’isola.El Hierro é un luogo famoso tra gli amanti della natura e degli sport acquatici.Le acque dell’isole sono un autentico paradiso per gli appassionati di diving:  fauna marina ed i paesaggi che si nascondono sotto le acque atlantiche sono un vero spettacolo.Inoltre potrete fare surf, o kitesurf; speleologia, mountain bike, trekking arrampicata e tante altre attivitá interessanti.
La sera la gente si sposta nella parte più frequentata dell’isola che si trova a Valverde , la capitale dell’isola; non sará movimentata come Ibiza, peró ci sono bar ristoranti e locali dove divertirsi.

El Hierro é spettacolare, un luogo che vi arriverà dritto al cuore: se state cercando qualcosa di diverso, questo remoto angolo delle isole Canarie vi riserverà piacevoli sorprese.

Scroll to Top