Categories: CURIOSITA'INGHILTERRA

Ecco la cittadina inglese dove sono spariti gli inglesi, solo islamici

In Inghilterra esiste una cittadina di circa 4.000 persone dove gli occidentali sono praticamente spariti, solo infatti appena 48. A Saville Town, piccola cittadina del nord Inghilterra, i nativi inglesi sono appena 48 mentre tutti gli altri sono immigrati arabi di fede musulmana.

 

Saville Town, in mano agli islamici

La situazione di Saville Town è sorprendente anche per un Paese come l’Inghilterra che è estremamente islamizzato. La situazione aveva suscitato l’interesse anche del Daily Mail, alcuni giornalisti si erano recati sul posto per raccontare come si vive in una cittadina di fatto islamica.

Inizialmente gli islamici arrivarono per lavorare negli stabilimenti di lavorazione della lana, in seguito alcuni di loro cominciarono ad aprire dei negozietti che vendevano decorazioni islamiche e tappeti per pregare. Dopo poco tempo altri tipi di negozi cominciarono a chiudere (quelli occidentali) e gli inglesi cominciarono ad andarsene un po’ alla volta.

Nel frattempo è stata costruita anche una moschea, fatto che ha attirato ancora più fedeli musulmani nel piccolo comune.

 

Le donne degli islamici

La maggior parte delle donne che vive a Saville Town parla poco l’inglese, hanno inoltre una vita limitata: crescono i bambini, cucinano per la famiglia e vanno agli eventi per sole donne in moschea. Un report del Daily Mail sostiene che molte di loro sono state portate nel Regno Unito per sposare uomini che già vivevano sul posto. Ogni donna porta il burqa, anche la signora che vende i gelati per strada in estate.

Una signora del posto ha raccontato al Daily Mail che i musulmani la guardano male ogni giorno e che riceve quotidianamente pressioni per vendere la casa e andare via. L’anziana donna ha raccontato che un musulmano, quando morì il marito, gli infilò un bigliettino sotto la porta di casa chiedendole di vendergli casa.

 

 

fonte: http://www.mattinonline.ch/it/article/38652/nella-cittadina-inglese-dove-sono-tutti-mediorientali-musulmani-e-i-bianchi-sono-scomparsi

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

6 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago