Dove e come avviare un’attività di successo all’estero, consigli preziosi

Aprire un’attività all’estero è sempre stato uno dei sogni di molti italiani, tanti lo hanno immaginato ma pochi in realtà si sono adoperati per capire come farlo per davvero. Non è facile ovviamente, se lo fosse non ci sarebbe quasi più povertà nel mondo, bisogna sapere cosa fare ma anche cosa non fare.

Avviare un’attività si successo, i miei consigli

Avendo avviato diverse attività, anche in Italia, ho sentito la volontà di rivelarvi qualche piccolo consiglio per fare le cose per bene:

  • Per prima cosa dovete sapere COSA aprire, le idee vaghe non funzionano mai. Siate determinati e convinti della vostra scelta
  • Seconda cosa dovete cominciare a scegliere il DOVE. L’estero appunto non è tutto uguale, anzi è completamente eterogeneo. Un’attività turistica in campagna non è come farla in riva al mare o in montagna, la stessa cosa vale per un bar italiano che serve cappuccini, se lo fai dove la gente non è solita berli il fallimento è dietro l’angolo. Molti pensano: “Si abitueranno, noi gli faremo conoscere il vero gusto italiano…etc. etc.”, ecco se la pensi così hai già persone in partenza. Ricordati, a meno che tu non sia un influencer o un personaggio famoso, fare cambiare idea alle persone non è possibile. Per avere successo devi aprire qualcosa che la gente necessita.
  • Terzo consiglio è il COME: non affidatevi mai ad agenzie che valutano la vostra idea…veramente, non ha proprio senso. Farsi valutare le idee dagli altri, oltre ad essere svilente, è stupido nel 2018. Se vuoi sapere come fare fattelo da solo: parti, vai e chiedi le informazioni direttamente agli interessati (o cercatele su internet). Avviare un’attività senza pensare di faticare non ha senso, oltre che futuro.

 

Riccardo Palleschi

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago