AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

comprare casa

Comprare casa in Spagna: record di acquisti nel 2017

Comprare casa nel 2017 in Spagna: il volume degli investimenti del patrimonio residenziale in Spagna da parte di stranieri è pari a 888 milioni di euro nel primo semestre, più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2016 (anni di esercizio di picco dal 2006)

COMPRARE CASA IN SPAGNA: BOOM DEGLI ACQUISTI NEL 2017

Il mercato immobiliare in Spagna è da mesi in trend positivo, con un aumento del numero di acquisti. In questo scenario per comprare casa in Spagna gli acquirenti sono tornati con forza.
Secondo i dati di consulenza immobiliare JLL, buyer internazionali lo scorso anno ha investito più di 800 milioni di euro per l’acquisizione 53.500 asset residenziali in Spagna. Questa cifra rappresenta 13.25% del totale trattato, rispetto al 13,18% che ha segnato la precedente. “2016 può essere considerato un anno eccellente in termini di domanda estera di abitazioni, soprattutto se si considera che l’aumento percentuale si è verificato in un periodo di crescita del numero di acquisti nazionali,” spiegato da JLL. da nazionalità, britannici guidano la classifica, catturando il 19% delle transazioni.
Questo dato, tuttavia, è notevolmente inferiore rispetto agli anni precedenti, per l’effetto dell’adozione di ‘Brexit’. A cittadini britannici sono seguiti i francesi (8% del volume), tedeschi (7,6%), Svedesi (6,7%), Belgi (6%) e italiani (5,4%). “Il calo della domanda britannica per gli altri paesi porta a una maggiore diversificazione delle nazionalità, che, combinato con una ancora molto attraente per i prezzi acquirente estero, offre una maggiore certezza circa l’evoluzione della domanda”, spiega Maurice Kelly, direttore del Residenziale e Land JLL. Anno record considerando che la statistica di comprare casa da parte di stranieri nel 2016 è stata la più alta negli ultimi dieci anni, l’anno in corso ha già polverizzato questo record. Secondo JLL, gli acquirenti internazionali hanno già pagato 888 milioni di euro per l’acquisto di case per sei primi mesi del 2017.

Nello stesso periodo dello scorso anno, questa cifra era di 330 milioni. “Il trend è chiaramente positivo, essendo previsto che il peso della domanda estera rimane al di sopra del 13% nonostante il calo degli inglesi”. “I prezzi rimangono particolarmente attraente per molti stranieri, soprattutto in alcune zone costiere, in modo prevedibile continua l’avvicinamento una vasta gamma di cittadini di nazionalità diverse, in particolare quelli europei, nell’acquistare abitazioni in Spagna, approfittando di una situazione molto favorevole in un Paese con una grande attrazione turistica.

FONTE

Scroll to Top