Categories: INVESTIMENTI

Comprare casa all’estero. Ecco come fare un buon affare

Se ti stuzzica l’idea di comprare casa all’estero e sei, per il momento, a casa tua ovvero in Italia, puoi fare solo una cosa: guardare gli annunci immobiliari e farti un’idea dei prezzi di vendita. Ecco su cosa devi focalizzarti.

 

Comprare casa all’estero: i consigli

  1. Focalizzati su un solo Paese alla volta. La prima cosa a cui devi pensare è cosa esattamente vuoi comprare. E’ importantissimo avere chiarezza sull’uso che ne vuoi fare dell’immobile. Se deve essere per abitarci, per metterlo a reddito (dunque affittarlo) o per avviarci un’attività.
  2. Una volta scelto il Paese cominciare a cercare gli annunci immobiliare. Utilizzate i siti più famosi e quelli delle agenzie immobiliari locali, non fidatevi mai di prezzi dati al telefono ma cercatene conferma scritta.
  3. Controllate se ci sono altri oneri associati alla casa, come ad esempio le spesi di comunità o condominio. A seconda di dove è abitato l’immobile le spese accessorie possono variare di molto ed essere anche molto esose.
  4. Aiutandovi con Google Maps guardate la distanza dell’immobile dai supermercati, dal centro abitato, strutture sanitarie, scuole e vita cittadina in generale.
  5. Cercate un modulo di contatto per fare domande più specifiche, una tra quelle più importanti è capire da quanto è in vendita l’immobile. Un immobile in vendita da molto tempo potrebbe nascondere dei difetti o potrebbe trovarsi in una zona con delle problematiche (ad esempio vicini chiassosi o un campo rom nelle vicinanze).
Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago