Il Canada ha da sempre attirato molte persone, sia per l’aria pulita che per i paesaggi mozzafiato. Ovviamente è una nazione fredda, non troverete spiagge buone nemmeno in estate. Il Canada è famoso per l’alto livello di sicurezza e le grandi occasioni lavorative.
Il Canada è molto selettivo riguardo ai visti, non vogliono riempirsi di manodopera straniera che toglie il lavoro alle gente locale. Quindi per aver maggior successo di ottenere il visto di lavoro dovrete avere delle capacità particolari.
LE CARATTERISTICHE CHE FANNO DEL CANADA UNA GRANDE NAZIONE
C’è molta gente pronta ad aiutare, serena e con molta fiducia nel prossimo. Questa è ovviamente la prima grande differenza che si nota con l’Italia, dove la gente a causa della perdita di sicurezze continua (lavoro, valori morali, vita di coppia, etc.) è sempre più schiva. Quello che ha fatto grande il Canada non sono solo le persone ma il governo. Un governo che incentiva, sprona ed aiuta l’imprenditore. Ma nello stesso tempo aiuta i lavoratori in difficoltà (ovviamente non esistono i furbetti del cartellino o finti invalidi).
Nonostante le brutte cose che accadono in Italia, gli italiano rimangono sempre un mito: per come parlano, mangiano, si vestono e si atteggiano. A causa delle tante difficoltà che abbiamo in Italia gli italiani hanno sviluppato un grande senso nel fai da te e nella sicurezza in se stessi. Questa cosa aiuta moltissimo quando ci si trova all’estero, spingendo molti italiani ad avere successo.
Le casette in Canada (esiste anche una canzone per bambini) sono fenomenali, piccole ma belle esteticamente, particolari. Tanto che non si distinguono facilmente i quartieri poveri da quelli ricchi.
Il Canada è un’ottima nazione, sicuramente ne varrebbe la pena anche viverci per poco.