Aruba: ti piacerebbe cambiare radicalmente vita? Una volta almeno nella vita ti sarai immaginato seduto su uno sdraio, a sorseggiare una noce di cocco, davanti a un mare cristallino. Con i tempi moderni, realizzare questo sogno, è possibile grazie alle nuove tecnologie e ai viaggi in aereo più economici.
Alcuni italiani questo sogno lo hanno realizzato e oggi vivono ai Caraibi, alcuni anche ad Aruba. Aruba è considerata l’isola migliore dell’arcipelago caraibico, in quanto è la più protetta dai fenomeni atmosferici, come gli uragani ad esempio.
L’Isola si trova al nord della costa venezuelana, il clima è caldo e asciutto tutto l’anno. La lingua parlata è l’olandese, molte persone però parlano anche la lingua locale, oltre che l’inglese e lo spagnolo. L’isola è una regione autonoma dell’Olanda, ha un alto tenore di vita (considerando la media degli altri Paesi caraibici) e gode di un basso livello di disoccupazione.
Il costo della vita in generale è più basso rispetto alla media europea, canadese ed americana. Però, va anche detto, per chi ha entrate modeste godere di uno standard di vita all’occidentale è più caro. I costi si possono suddividere in categorie:
Prezzi più bassi rispetto alla media occidentale: educazione, cura personale, arredamento, divertimenti, cultura.
Prezzi più alti rispetto alla media occidentale: cibo, affitti, ristoranti e trasporti.
Per concludere, Aruba è un’isola magnifica, forse la più bella tra le isole caraibiche. Però, come tutte le cose belle e pure, ha un costo maggiore.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…