Pasqua: uova di cioccolato e non solo. In Germania e in Svizzera si crede che ci sia un coniglietto dispettoso che nasconda le uova di cioccolato: puntualmente il giorno di Pasqua i bambini dovranno ritrovarle tramite una caccia al tesoro. In Francia invece sono i genitori dei più piccoli a nasconderle: qui le campane delle chiese non suonano da venerdì fino a domenica e si narra ai bambini che siano volate a Roma; così mentre la mattina di Pasqua i piccoli sono con gli occhi in sù, a cercare le campane che tornano a casa, i genitori si occupano delle uova.
In Bulgaria e in Russia le uova si colorano di rosso: perché possa
Agnello per Italia e Germania: infinite le ricette nel nostro paese, per completare poi il pranzo con la colomba, simbolo di pace. Dopo un rigoroso digiuno, in Grecia si pranza con la soupa mayeritsa, accompagnata da riso e pane pasquale o con la tipica maghiritsa, zuppa di interiora di agnello. Pasha e mammi per i finlandesi: un piatto a base di formaggio il primo, un budino di segale, il secondo.
CURIOSITA’:
L’usanza di travestirsi da streghe e di andare in giro per la città in Svezia e in Finlandia, risale al medioevo: un’antica credenza popolare
fonte:
http://www.mindthetrip.it/2012/04/07/un-giro-per-il-mondo-alla-scoperta-delle-tradizioni-pasquali/
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…