Classifica di Forbes per il 2019 dei Paesi dove più conviene fare affari, sorpresa Italia ma soprattutto sorpresa UK. In totale sono stati elencati 161 Paesi, selezionati in base a diversi fattori compresa la corruzione e anche ovviamente le tasse.
Classifica Forbes 2019
Sono state determinate, come accennato poc’anzi, 161 nazioni sulla base di 15 fattori diversi tra cui: il diritto alla proprietà, innovazione, tasse, tecnologia, corruzione, libertà (personale, monetaria e commerciale), burocrazia e protezione per gli investitori. Ma non solo, sono state considerate anche la forza lavoro, le infrastrutture, le dimensioni del mercato, la qualità della vita e il rischio per la salute.
La regione asiatica ha registrato 7 Paesi tra i primi 20 in classifica, dove è presente Hong Kong che è salita di tre posizioni rispetto all’anno precedente.
La sorpresa di quest’anno è l’Inghilterra, che come l’anno precedente, si conferma ancora PRIMA IN CLASSIFICA. Nonostante le paure della Brexit l’Inghilterra è ancora considerata il miglior posto al mondo dove fare affari.
Classifica
1. UK
2. Svezia
3. Hong Kong
4. Olanda
5. Nuova Zelanda
6. Canada
7. Danimarca
8. Singapore
9. Australia
10. Svizzera
[…]
30. Italia
Per vedere la classifica completa con tutti gli Stati clicca QUI
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI SISTEMI SANITARI AL MONDO NEL 2018