Categories: AUSTRALIACINAGIOVANI

Ecco la classifica delle spiagge più pericolose del mondo

Le spiagge più belle di solito si trovano nei posti più caldi e tropicali del pianeta. Molte di queste sono di sabbia finissima bianche, alcune più sul giallino e altre addirittura rosa. Non tutte però sono sicure per i turisti e bagnanti. Alcune di loro si trovano in aeree densamente popolate da cetacei molto pericolosi e ad altre hanno delle onde altissime, vediamo quali:

LE SPIAGGE PIU’ PERICOLOSE DEL MONDO

  • Playa Zipolite, Messico: Questo piccolo ma noto tratto di spiaggia, popolare tra i nudisti e i campeggiatori, è famoso per le sue grandi onde e le pericolose correnti. In molti sono morti accidentalmente in queste acque.
    Playa Zipolite, Messico

 

  • Chowpatty, India: Questa spiaggia è considerata una delle più inquinate del mondo. È piena di detriti e rottami delle operazioni di smantellamento di navi in demolizione e l’acqua è inquinata dai liquami della vicina Mumbai.
    Chowpatty, India

 

  • Atollo di Bikini, Marshall Island (Usa): Questo splendido paradiso è vietato. Tra il 1946 e il 1958 è stato lo scenario di 20 test nucleari (almeno). E’ una zona off limits a causa delle radiazioni nucleari e squali.
    Atollo di Bikini

 

  • Fraser Island, Australia: Bellissima spiaggia australiana, ma nella sabbia possono nascondersi ragni mortali e la spiaggia è spesso battuta dai cani selvatici, i dingo, specie adesso protetta. Il mare, poi, è infestato da squali e meduse.
    Fraser Island, Australia

 

  • Shenzen, Cina: Qui i pericoli derivano dal troppo affollamento: la spiaggia è talmente ampia e caotica da essere di per sé un’intera “comunità”, perciò ricca di situazioni tra le più varie, da piacevoli a estremamente pericolose.
    Shenzen, Cina

 

  • Praia de Boa Viegem, Brasile. In questa bella spiaggia del Brasile (una delle tante), si vive terrorizzati dagli attacchi di squali (50 attacchi negli ultimi 20 anni di cui 19 mortali). Ma il problema è anche la criminalità che ci mette del suo e costringe molti a starne alla larga.
    Praia de Boa Viegem, Brasile
  • Gansbaai, Sudafrica: ed eccoci arrivati al posto più pericoloso per fare il bagno. Finché rimani sulla spiaggia niente ti capiterà ma se entri in acqua può essere che non esci. Qui c’è la sede del grande squalo bianco, in queste acque gli squali danno la caccia alle foche e, a mio parere, se vedono qualche piedino muoversi nell’acqua non lo disdegnano
    Gansbaai, Sudafrica

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago