AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Cina, Wuhan, da mesi è Covid Free. Le persone vivono come prima

Cina, Wuhan, da mesi è Covid Free. Le persone vivono come prima

Mentre il mondo è ancora alle prese con questa farsa (per me è così) la Cina è tornata a vivere la vita di prima, ormai da diversi mesi. In Europa abbiamo visto che la Svezia è stata l’unica nazione a non imporre alcun lockdown e nessuna mascherina, e alla fine ha avuto ragione.

La Cina, mentre prima era il titolo d’apertura di tutti i TG, ora se la sono scordata e chissà come mai… Ve lo dico io perché, perché ora sono tornati a vivere come nel 2019: nessuna mascherina, nessun distanziamento, concerti e tutto ciò che avevano prima. Non solo in Cina hanno smesso di parlare di Covid, ma il governo cinese ha cominciato a promuovere Wuhan come meta turistica.

Guardate qui il video di un paio di mesi fa a Wuhan:

Qualcuno dice che la Cina abbia sviluppato un vaccino segreto e lo abbia già somministrato alla popolazione… ma chi ha un minimo di cervello sa che non può essere per diversi motivi. Il primo è che ogni farmaco ha bisogno di una sperimentazione e per un vaccino dura anni (soprattutto per verificare eventuali effetti collaterali), il secondo motivo è che se così fosse stato sicuramente si sarebbe saputo (in Cina abitano più di un miliardo di persone), il terzo è che (ma è un mio parere) il vaccino sarebbe solo acqua sporca, in quanto un virus a RNA (come il Covid) muta in continuazione e dunque sarebbe inutile.

Dunque perché in Cina sono tornati a vivere come prima? La mia opinione è sempre quella… il virus è una scusa per cambiare le carte in tavola a livello di influenza mondiale. Un passaggio di testimone dagli USA alla Cina (con tutte le conseguenze che ne derivano), e così si spiegherebbe anche perché Trump ha sempre chiamato il Covid il “China Virus”. Ovviamente questa è una semplificazione, ma a mio parere è quella che si avvicina di più alla realtà.

Scroll to Top