Decidete di fare un viaggio all’estero, ma non sapete proprio se utilizzare una carta di credito o una carta prepagata? Dovete sapere che le carte di credito sia nella forma classica “a saldo” che in quella “prepagata” danno la possibilità di poter viaggiare senza doversi portare dietro un’ eccessiva quantità di contanti, tra l’altro cosa non proprio sicura da fare; inoltre danno la possibilità di accedere a servizi di prenotazione di noleggio d’auto o di una camera d’albergo.
Ma cosa di deve scegliere tra una vera e propria carta di credito e una carta prepagata?
Sarebbe meglio portare con se entrambe le carte ed utilizzarle per cose differenti: il Circuito Mastercard e Visa sono utilizzati in quasi tutto il mondo.
Bisognerà anche fare attenzione ai servizi che una carta è in grado di erogare ad esempio: le carte che riservano servizi a clienti speciali, come le carte Oro (rimborso dei biglietti, soggiorni gratuiti in caso di disguidi e plafond molto più elevati per far fronte a particolari emergenze).
Nei paesi Sud Americani tuttavia, è sconsigliato esibire una carta Oro, dal momento che espone il cliente a dei rischi potenzialmente maggiori dei benefici come furti o rapine. Forse in determinati paesi sarebbe indicato una prepagata con la possibilità di un bancomat per il ritiro dei contanti.
Per quanto riguarda la scelta delle carte prepagate è preferibile, se possibile, portarsi dietro una carta che riporti comunque il nome del titolare: in molti negozi, ma specialmente supermercati, all’estero vogliono il nome sulla carta altrimenti non l’accettano.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…